Lettere da Kamakura, pt. 2

Cara,

Fuori dal mio mondo le farfalle danzano sul tuo nome, cercano di interrompere i miei pensieri e bussano al mio vetro perché io le faccia entrare. Non sei qui, non ci sei mai stata, eppure il tuo andartene ha lasciato in me un limbo tale che la stessa dimenticanza è troppo ardua da capire. Il tuo tornare non è mai stato così sperato, cucito al mio petto da fili troppo minuti per poter sopportare questa parvenza di dolore.

Ti scrivo una di quelle lettere che non so scrivere, ti leggo di racconti mai letti, che non ho saputo e non saprò leggere, ascolto con attenzione il tuo silenzio. Ti parlo di quegli orizzonti che non ti hanno mai visti osservarli, ti parlo di quella casa che non hai mai visitato, di quel letto in cui non hai mai dormito. Mia bella, ti parlo mentre sei lontana perché con te hai trascinato le mie parole e quando ritornerai resteranno tue, non avendo altro che silenzi per te.

Vorrei lasciare la realtà, alzarmi su in cielo e posarmi su una nuvola, confinando il mio tempo nell’osservare i tuoi movimenti, i tuoi capelli, i tuoi occhi, le tue mani. Vorrei lasciare il mio tempo ed estrarmi dall’essenza, diventar illusione. Vorrei far tutto quello che non ho mai fatto e perdermi negli intrecci del tuo destino, contemplando l’evoluzione del mio non esser tuo, del tuo non esser mia.

Mia cara, ti scrivo di quello che non voglio dirti perché non è questo il tempo, non sono queste le situazioni, non è questo il giusto ardore per lasciar il mio cuore bruciare. Ti scrivo di parole che mai leggerai, di pensieri che non sono stati distillati per te, di sogni che non ti hanno ancor fatto visita.

Mia cara, mi fermo sulla soglia e ti lascio una sinfonia di sentimenti enormemente piccola, tale da riuscir a passare sotto la tua porta. Mi udirai andarmene senza nessun desiderio di te, mi udirai andarmene tra le rose e i tulipani, tra le tue pagine e lì mi ritroverai quando io non saprò più farlo.

Tuo, senza esserlo mai stato,
F.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...